"Quello che noi osserviamo è solo una piccola parte di quella che è realmente la realtà, che è più complessa di quanto crediamo"

venerdì 8 giugno 2018

Vita Su Marte




Di recente la NASA ha annunciato un'ennesima scoperta che "proviene" dal pianeta Marte; ovvero la presenza di molecole organiche nel cratere Gale del pianeta citato. La scoperta è stata effettuata dal rover Curiosity che sta esplorando Marte dal 6 agosto 2012. Queste molecole sono rimaste conservate nell'argillite di origine lacustre nella base della formazione Murray e ha un'età stimata di 3,5 miliardi di anni. Secondo le varie analisi si è esclusa un qualche tipo di contaminazione, quindi le molecole organiche sono marziane senza alcun'ombra di dubbio e l'origine è avvolta dal mistero. Questa sensazionale scoperta può mostrare varie cose: innanzitutto la prova inconfutabile della presenza di una vita passata, oppure l'esistenza di vita su Marte attualmente, o qualcosa di indipendente dalla vita. Su Marte ci sono ufficialmente molecole organiche e il metano nell'atmosfera varia ciclicamente: ciò sono prove importantissime a dimostrazione che il pianeta rosso sembra possedere tutti i requisiti per aver ospitato la vita e forse per accoglierla ancora.

Le molecole organiche contengono elementi associati alla vita, ma, (ovviamente come ipotesi molto remota) possono essere associate a processi non biologici. Si tratta di molecole come carbonio, idrogeno e forse anche ossigeno. "Con queste scoperte Marte ci sta dicendo di mantenere la rotta e di continuare a cercare evidenze della vita", ha detto Thomas Zurbuchen, a capo del Direttorato della Nasa per le missioni scientifiche. "Sono fiducioso che le prossime missioni ci daranno scoperte ancora più mozzafiato sul pianeta rosso". Dello stesso avviso Michael Meyer, responsabile scientifico del Programma di esplorazione di Marte della Nasa.

L'emissione di metano resta ancora avvolta nel mistero, anche se è stata scoperta già nel
2004. Grazie anche alla recente scoperta delle molecole organiche su Marte si è potuto costruire un puzzle per arrivare alla conclusione, sempre più fattibile, che su Marte vi è stata la vita o è ancora presente. Future indagini e studi potranno confermare ciò che persone come me sognano da anni, ovvero l'ufficializzazione dell'esistenza di vita extraterrestre.

Perché dico ufficializzazione? Semplice! Perché gli alieni esistono (e su Marte, con molta probabilità c'è stata la vita o c'è anche adesso) e sono una realtà, una realtà che però è ancora nascosta o fatta passare come una falsità e questa ignoranza non ci permette di squarciare il velo di Maya che oscura la vera realtà e permetterci di guardare oltre, capire la verità e soprattutto permettere un'evoluzione della nostra coscienza. Detto questo si può arrivare alla conclusione che enti come la NASA, Vaticano e Governi sono a conoscenza dell'esistenza degli alieni, ma non dicono ciò per il fatto che una scoperta del genere potrebbe togliere potere a chi ha mentito all'umanità intera per secoli e millenni, causando una zona d'ombra fatta di ignoranza, scetticismo e cattiveria. Purtroppo, come ho ripetuto più e più volte, scoperte di questo tipo (come quella di cui ho parlato in questo articolo) servono soltanto a dare false speranze o rendere noto solo quello che vogliono loro senza arrivare poi ad una conclusione. Infatti, secondo me, per avere una ufficializzazione della presenza di vita extraterrestre (cosa che vi garantisco è vera e reale) ci vogliono ancora molti decenni o secoli. Ma il cielo, forse, ci darà prima o poi un segnale forte e chiaro ed anche senza preavviso su ciò e forse solo allora potremmo conoscere realmente la verità, evolverci e capire una volta per tutte una parte del senso della Vita.







Miei video in cui parlo di Marte: https://www.youtube.com/watch?v=kCsb-gC5ICo


Mio video che vi consiglio di vedere: https://www.youtube.com/watch?v=hAd0KQtUNU8










Nessun commento:

Posta un commento