"Quello che noi osserviamo è solo una piccola parte di quella che è realmente la realtà, che è più complessa di quanto crediamo"

venerdì 17 maggio 2019

Hispanico, il primo album di Soul Crow





Soul Crow (nome d'arte di Rosario Palumbo) è un giovane e talentuoso rapper emergente di Castel San Giorgio, in provincia di Salerno. Recentemente ha dato vita al suo primo album musicale intitolato Hispanico. Quest'ultimo è disponibile su Spotify. Il talento e la grinta di questo giovane artista sono tutte concentrate in questo album che tratta vari temi e con tecniche buone e precise e merita tantissimo supporto. Soul Crow è stato intervistato da me e di seguito potete leggere la nostra chiacchierata tra sogni e certezze, arte e talento, poesia e musica. Buona lettura. 








1. Cosa ti ha spinto a pubblicare un album musicale? 

1. Perché ho tanto da dire, ho tanto da raccontare della mia vita e di quello che mi passa per la testa; quindi perciò mi sono spinto a pubblicare un album ma soprattutto faccio musica perché ho tante cose da dire e comunicare.



2. Quali temi tratti in questo tuo lavoro?

2. I temi sono vari, parlo di me, della mia Vita finora e di come mi sento. Hispanico è stato creato ispirandomi anche ai temi hispanici, per esempio dal reggaeton alla musica Latina, con tracce soul e rnb, trap.



3. Quanto tempo hai utilizzato per la creazione dell'album?

3. Nove mesi per farlo nascere, come un bambino, come se fosse un figlio.



4. Perché lo hai intitolato Hispanico?

4. Hispanico, ovvero Massimo Decimo Meridio, è protagonista del film “Il Gladiatore”, mi rivedo molto in questa sua storia e ho deciso di intitolare l’album come il suo soprannome.



5. L'album è dedicato anche a qualche persona o più persone?

5. L’album è dedicato a chi voglio bene, tutte quelle persone che durante il percorso artistico e vitale mi sono sempre state vicine, aiutandomi nella realizzazione di tutto ciò perché ricorda: nulla si fa da solo, ma con l’aiuto morale di chi ti ama davvero.



6. Cosa ti aspetti da questo album?

6. Mi aspetto che possa arrivare a tanta gente e che capiscano il significato dell’album. Del resto ascoltando l’album puoi ascoltare dentro il mio cuore.



7. Dove lo si può acquistare? E la 
versione fisica quando sarà disponibile?

7. Su Spotify è presente l’intero album.



8. Quanto credi nella musica?

8. Credo tanto, perché per me è uno sfogo e un modo per distrarmi dalla vita quotidiana.



9. Quali sono i tuoi artisti preferiti?

9. A me piace molto Travis Scott, Drake, The Weeknd, Plaza e Salmo.



10. Con chi ti piacerebbe collaborare in futuro?

10. Come cantante del panorama italiano ernia; mentre nel panorama internazionale  con Bad Bunny o Plaza.



Soul Crow ringrazia: Nicholas Frei, Tex, Kenzo, Mikesueg, Geky, Rc Gang e Nebur. Ringrazio anche Gioacchino Savarese per questo articolo.






Link vari in cui si può ascoltare Hispanico: