"Quello che noi osserviamo è solo una piccola parte di quella che è realmente la realtà, che è più complessa di quanto crediamo"

domenica 26 marzo 2017

Trappist




A 40 anni luce dalla Terra (nella costellazione dell'Acquario) esiste un affascinante sistema planetario (formato da 7 pianeti, denominato Trappist) che potrebbe nascondere moltissime sorprese. La scoperta definitiva è stata annunciata dalla NASA poco più di un mese fa (per essere precisi il 22 Febbraio 2017) e questi pianeti hanno tutte le carte in regola per ospitare forme di Vita. In questo articolo spiegherò alcune cose e mostrerò le mie considerazioni su questa importante scoperta.

Innanzitutto questi pianeti sono stati scoperti con la tecnica dei transiti, in pratica quando un pianeta passa davanti alla propria stella ciò causa un cambio di luminosità della stessa stella e da questo si evince la presenza di un pianeta. La scoperta è stata "guidata" dall'astronomo Michaël Gillon dell'Università di Liegi (Belgio) che già nel Maggio 2016 aveva individuato 3 dei 7 pianeti che formano Trappist. In questo studio sono stati utilizzati diversi telescopi tra cui il TRAPPIST (che utilizza due telescopi di 60 cm situati in Cile e Marocco), il Very Large Telescope (collocato in Cile), il telescopio spaziale della NASA Spitzer e tanti altri.

Ora parliamo della stella di questo sistema, Trappist-1. Questa stella è una nana rossa ultrafredda, è di classe M ed ha un decimo della massa del Sole e un millesimo della sua brillantezza. Questo tipo di stella è il più diffuso nella nostra galassia (la Via Lattea).

I pianeti Trappist-1 b, c, d, e, f, g, h (in ordine crescente dalla distanza della propria stella) sono esopianeti (ovvero pianeti che si trovano al di fuori del nostro Sistema Solare) rocciosi che hanno una massa e un raggio simili a quelle terrestri. Si sono formati all'incirca 500 milioni di anni fa insieme alla propria stella. Hanno una densità che va dal 60% al 117% di quella terrestre. Quasi tutti mostrano la stessa faccia al loro astro. Tre di questi pianeti (e,f,g), secondo le prime analisi, hanno le condizioni per ospitare acqua allo stato liquido e come ben saprete l'acqua è essenziale per la nascita della Vita (ciò non toglie il fatto che potrebbero esistere altre forme di Vita che si basano su altre molecole e diverse condizioni; fino ad oggi la Vita che conosciamo si basa sull'acqua, il carbonio e le proteine ed anche sul tipo di atmosfera e un numero elevato di altri fattori). I 7 esopianeti si trovano molto vicini alla propria stella e la cosa straordinaria è che praticamente tutti hanno caratteristiche simili alla Terra e forse ospitare anche la Vita, ed è la prima volta che avviene una cosa simile!!! Cosa dobbiamo aspettarci quindi? Nel 2018 sarà lanciato il James Webb Telescope che avrà tutte le "capacità" per misurare la chimica dell'atmosfera dei nuovi pianeti (per esempio trovare tracce di ozono, ossigeno e metano) che potrebbero dare conferma della presenza di Vita sui pianeti Trappist; solo il tempo può darci risposte e forse confermare FINALMENTE l'esistenza di Vita extraterrestre.

Spiegate le cose principali su Trappist, voglio dirvi alcune cose. Io vi garantisco che la Vita extraterrestre esiste, ma in "Via Ufficiale" ancora deve essere scoperta, anche se ci sono persone che "sanno". Negli ultimi anni sono avvenute molte scoperte per quanto riguarda la Vita aliena, tipo la scoperta di Kepler 452 B, la presenza di acqua liquida su Marte e la stella KIC 8462852; queste importanti prove potrebbero dare conferme sull'esistenza di Vita aliena. Poi siamo sinceri, le prove che confermano la presenza di Vita extraterrestre sono tantissime e in questo mio Blog potete vederne alcune, gli alieni esistono e questa è la Verità; gli extraterrestri non sono solo fantasie, sono una realtà. L'Universo è quasi infinito ed è altamente improbabile che siamo i soli; la cosa che mi rincuora è che si sta cominciando ad accettare l'idea che in questa immensità chiamata Universo esistono dei nostri "vicini", e bisognerebbe avere maggiore rispetto per chi pensa ciò perchè dicono il vero. Forse ci sono cose molto più importanti a cui pensare (tipo eliminare le guerre, la fame e la povertà) e credo sia giusto così, ma lo studio dell'esistenza di Vita aliena non va assolutamente abbandonato perchè può svolgere un ruolo importante nella nostra Evoluzione ed anche nel migliorare addirittura il Mondo. La scoperta di Trappist è un pezzo di un puzzle che esiste già ma che dobbiamo costruire e scoprire, e tutte queste prove sono i pezzi del puzzle chiamato Vita, la Vita è senza dubbio il Mistero per eccellenza e questo ci fa capire che dovremmo cominciare a rispettare molto di più la Vita (perchè è la cosa più importante dell'Universo, è l'enigma e il tesoro più grande di tutto ciò che esiste). Forse per avere una ufficializzazione dell'esistenza degli alieni ci vogliono ancora anni o anche secoli, ma verrà il giorno in cui scopriremo ciò; nel frattempo dobbiamo accontentarci di queste prove che ci fanno sognare in grande, anzi, ci fanno capire la Verità perchè statene certi, gli alieni esistono (non smetterò mai di ripeterlo). In attesa di ulteriori notizie "da" Trappist speriamo in qualcosa di grande; forse molto presto (si spera) scopriremo qualcosa di importante. In attesa di questo non ci resta che guardare il cielo e sperare, i sogni diventeranno Realtà perchè sono la Realtà e daremo risposte ai tanti Misteri Della Vita Nell'Universo. Tantissimi saluti a tutti e grazie a chi capirà.























Fonte: http://www.focus.it/scienza/spazio/scoperta-esopianeti-trappist-1

Articoli che vi consiglio di leggere: http://www.media.inaf.it/2017/02/22/sistema-planetario-sette-terre/

 http://www.repubblica.it/scienze/2017/02/28/news/trappist-1_se_vivessimo_su_un_esopianeta_anni_brevi_e_giorni_bui-159455314/#gallery-slider=158933789







 
Se l'Articolo ti è piaciuto e lo reputi interessante ed utile; condividilo, commentalo e iscriviti al Blog. GRAZIE infinite a chi lo farà.    

sabato 18 marzo 2017

Un Accaduto Insolito




Ieri, 17 Marzo 2017, ho assistito ad un accaduto davvero insolito che riguarda le Scie Chimiche e credo sia doveroso parlarne. Erano le 8:40 circa di mattina, e mentre osservavo il cielo, ho notato 4 aerei che volavano allineati e che rilasciavano Scie Chimiche (per fortuna ho scattato delle foto e le ho inserite all'inizio di questo articolo per mostrarvi la veridicità dell'accaduto e soprattutto per farvi capire l'evento che ho visto). Detto questo cominciano a sorgere delle domande, ed una di quelle è Perché si è verificato ciò? Le ipotesi sono tante e vanno da voli "normali" alla geo-ingegneria clandestina, ma una risposta esaustiva non può essere data. Io ho elaborato una mia teoria a riguardo: Secondo me, ciò che ho visto era un'esercitazione militare in cui si rilasciavano Scie Chimiche (infatti le scie sono rimaste in cielo per circa 3 ore); ammetto che un evento simile non l'ho mai visto e vi garantisco che è stato molto impressionante. Ovviamente c'è da precisare che anche se gli aerei sembrano vicini, la loro distanza è molto più grande di quanto si pensi; ciò non toglie la stranezza di quello cui sono stato testimone. Io non nutro più dubbi sull'esistenza delle Scie Chimiche e quindi del progetto H.A.A.R.P. (per dirla in modo "sintetico", le Scie Chimiche sono parte integrante del progetto H.A.A.R.P. e queste attività servono a creare tecnologie in grado di controllare, manipolare e modificare il clima per scopi militari e strategici). Fatti del genere (in riferimento a quello che ho visto) potrebbero essere prove importanti per confermare l'esistenza di questi macabri progetti. Le Scie Chimiche, purtroppo, sono una realtà ed estremamente pericolose e dannose; e finché non si farà qualcosa di serio ed importante noi saremo solo cavie di queste attività che mirano esclusivamente alla distruzione e al controllo totale. Purtroppo in molti negano l'esistenza del progetto H.A.A.R.P. ma vi garantisco che qualcosa di vero c'è e la situazione è molto preoccupante. Per finire vi consiglio di "aprire" gli occhi su queste cose ed avere la mente aperta; è vero che queste sono pure teorie, ma teorie che hanno una certa importanza e che potrebbero dire il vero (anzi, secondo me sono vere). Detto ciò non mi resta che chiedervi cosa ne pensate di questo evento e le vostre considerazioni; io ho detto la mia, ora tocca a voi capire e reagire contro ciò che ci sta realmente distruggendo. Non arrendetevi mai e fatevi valere, chi fa del male prima o poi verrà sconfitto e il bene vincerà (ne sono certo), insieme possiamo fare tanto. Purtroppo il nostro pianeta (per colpa nostra) ha subito danni gravissimi, ma se lo vogliamo possiamo rimediare a questi errori e costruire un Mondo migliore e sereno per tutti.





Se l'Articolo ti è piaciuto e lo reputi interessante ed utile; condividilo, commentalo e iscriviti al Blog. GRAZIE infinite a chi lo farà.