"Quello che noi osserviamo è solo una piccola parte di quella che è realmente la realtà, che è più complessa di quanto crediamo"

mercoledì 7 ottobre 2015

Su Marte C'è Acqua Allo Stato Liquido





Dopo la scoperta del Pianeta Kepler 452 B (questo è il link dell'articolo in cui parlo del Pianeta Kepler 452 B http://i-misteri-del-mondo-e-dell-universo.blogspot.it/2015/07/kepler-452-b-il-nuovo-gemello-della.html ); il 2015 sembra riservare ancora molte sorprese che riguardano l'Astronomia, l'Astrofisica e la Vita Extraterrestre. É la notizia di poco più di una settimana fa in cui, secondo la NASA, si è confermata la presenza di acqua allo stato liquido su Marte!!! In una conferenza stampa della NASA, organizzata a Washington il 28 Settembre 2015 dal titolo "Mistero Risolto", si conferma appunto la presenza di acqua liquida e salata, in pratica piccoli ruscelli che compaiono periodicamente durante i mesi estivi del quarto Pianeta del Sistema Solare, l'affascinante Marte. É una scoperta questa che sicuramente farà fare i salti di gioia a tutti i sostenitori (come me) dell'esistenza di vita aliena e a tutti quelli che pensano ci sia/ci sia stata vita su Marte. La straordinaria notizia è stata divulgata da Luju Ojha (Lujendra Ojha), giovane ricercatore del Georgia Institute Of Technology. Nella conferenza stampa, Luju Ojha ha mostrato immagini, slides ed animazioni 3D che raffigurano la presenza di linee scure; queste linee, in termini geologici, sono le cosiddette RSL, acronimo di Recurring Slope Lineae. Il tutto è stato "individuato" da un satellite in orbita marziana, il Mars Reconnaissance Orbiter (lanciato dalla NASA il 12 Agosto 2005), che, utilizzando la Spettroscopia ha scoperto, all'interno di quelle linee, un determinato tipo di minerali, i Perclorati. I Perclorati sono sali idrati che compaiono SOLO con la presenza di acqua. Detto ciò, su Marte c'è sicuramente acqua allo stato liquido che "compare" in determinati periodi e, cosa importante, ci sono le relative prove. Inoltre, la presenza di acqua liquida potrebbe generare (probabilmente ed ipoteticamente) le condizioni per far nascere la vita su Marte (soprattutto a livello microbico) dimostrando, una volta per tutte, l'esistenza di vita aliena; e questa "ipotesi" sta pian piano per essere confermata, viste le recenti scoperte.

Il 2015 sarà l'anno della svolta? L'anno in cui verrà ufficializzata la vita extraterrestre? In attesa di ciò, la ricerca continua.......

Ecco alcune immagini di queste linee in cui scorre periodicamente acqua salata:














Se l'Articolo ti è piaciuto e lo reputi interessante ed utile; condividilo, commentalo e iscriviti al Blog. E' un piccolo ma grande gesto per me. GRAZIE di cuore a chi lo farà. 

Nessun commento:

Posta un commento