"Quello che noi osserviamo è solo una piccola parte di quella che è realmente la realtà, che è più complessa di quanto crediamo"

sabato 17 ottobre 2015

La Misteriosa Stella KIC 8462852 e le Megatrutture Aliene




Una misteriosa Stella, che si trova tra le Costellazioni del Cigno e della Lira; (la KIC 8462852) presenta delle insolite caratteristiche. Innanzitutto la Stella dista dalla Terra 1500 anni luce e, cosa più importante, la sua luminosità diminuisce ed aumenta in modo insolito, fino ad un minimo del 22%!!! Un evento del genere va oltre le normali leggi della fisica e i fenomeni conosciuti. É come se un oggetto si trovi davanti a questa Stella e la copra; ma secondo gli esperti, non si tratta di un Pianeta, Pianeta Gigante (come Giove), Cometa e qualsiasi altro corpo celeste (nessun corpo celeste conosciuto, infatti, può far diminuire del 22% la luminosità di una Stella e farla oscillare in modo così insolito). Cos'è quindi questo oggetto? Si è avanzata l'ipotesi che ciò che "oscura" KIC 8462852 siano delle Megastrutture costruite da una civiltà extraterrestre (certamente molto evoluta) per "catturare" l'energia emessa da questa Stella, in pratica degli "immensi" pannelli solari (viste le caratteristiche "insolite" di questo corpo celeste, questa potrebbe risultare la risposta più plausibile).






In attesa di ulteriori notizie, analisi e studi; ci aspettiamo qualcosa di "importante"...

Come ho detto in articoli precedenti, il 2015 sarà, secondo me, l'anno della svolta, l'anno in cui verrà ufficializzata l'esistenza di vita extraterrestre. Dopo la scoperta di Kepler 452 B, la scoperta della presenza di acqua allo stato liquido su Marte e la recente scoperta di questa "Stella Misteriosa"; stiamo, forse, ad un passo nel risolvere uno dei più grandi Misteri dell'Universo.






Se l'Articolo ti è piaciuto e lo reputi interessante ed utile; condividilo, commentalo e iscriviti al Blog. E' un piccolo ma grande gesto per me. GRAZIE di cuore a chi lo farà. 

Nessun commento:

Posta un commento