"Quello che noi osserviamo è solo una piccola parte di quella che è realmente la realtà, che è più complessa di quanto crediamo"

sabato 16 maggio 2015

Il senso della vita

Qual'è il senso della vita? Quasi tutti nella vita se lo sono chiesto, ma trovare una risposta è alquanto difficile ed è un grande Mistero. 

Infatti ogni persona ha la propria vita, le proprie scelte, le proprie possibilità, le proprie capacità, problemi e gioie. Ma c'è qualcosa che dovrebbe unire tutti, ovvero il bene puro. Una società "modello" dovrebbe basarsi sul bene, la solidarietà e il rispetto reciproco; purtroppo al giorno d'oggi regna solo il male, l'egoismo, le cattiverie, l'odio, l'essere i "migliori". Ma non sanno che ciò che conta veramente sono l'onestà, l'umiltà, il bene, la semplicità, l'altruismo; indipendentemente da ciò che si è e si fa; se si rispettano questi valori forse si può trovare veramente una piccola speranza per vivere in un Mondo migliore; ma è un'impresa quasi impossibile,visto che ogni giorno ci sono guerre, litigi, omicidi, ingiustizie; così il Mondo non va. Io ho il coraggio di mettermi contro alla mafia, agli illuminati, alle banche e a tutto quello che ha rovinato e sta rovinando il nostro bel pianeta; ma quel coraggio lo devono trovare tutti, so che è complicatissimo, ma lo stesso Einstein disse che la forza di volontà è più potente di qualsiasi arma o potere. Una vera ribellione ed evoluzione, avvengono prima in noi stessi; pensate un attimo al vero significato della parola VITA, io l'ho fatto, e ho scoperto tantissime cose. Ogni essere vivente ha le proprie capacità, doti e caratteristiche, quindi bisogna apprezzare una persona così com'è, senza idoleggiare i migliori e calunniare i peggiori, in fondo siamo tutti umani; la dignità e l'uguaglianza devono prevalere per trovare un equilibrio di pace e gioia.
Ritornando al senso della vita, c'è da dire che ci sono cose che accomunano tutti e dovrebbero essere trovate da ognuno di noi nel profondo della propria anima; questi valori sono il bene puro, la famiglia, gli amici, divertirsi rimanendo sempre con la testa sulle spalle, aiutare il prossimo; il senso della vita in fondo è la vita stessa, rispettare la vita, tutto ruota intorno alla vita. Per finire posso dire che il vero senso della vita è quello di fare del bene, anche senza riceverlo in cambio, da una sola goccia infatti può nascere un oceano, partendo da se stessi si può migliorare il Mondo, è un'impresa difficile lo so, ma si può e si deve fare; altrimenti i sacrifici di molte persone andranno al vento e le parole resteranno soltanto parole. Dovete imparare ad usare il cuore e il bene puro, solo così si risolvono tutti i problemi, questa è l'unica soluzione gente, lo dovete capire prima o poi. Il bene lo si trova anche in noi stessi e tocca proprio a noi trovarlo e utilizzarlo. 

Nessun commento:

Posta un commento