In questi giorni sta avvenendo in Francia una vera e propria Rivoluzione (scioperi, proteste, scontri ed ecc.) contro il Jobs Act (la riforma del lavoro) del presidente Francois Hollande. Il Jobs Act è in pratica un insieme di leggi che riguarda il Mondo del lavoro e riduce i diritti dei lavoratori (per esempio aumento delle ore di lavoro, disoccupazione, lavoro non "sicuro" ed ecc.). Per dirla in modo semplice, il Jobs Act è una fregatura, un "imbroglio" per togliere i diritti del lavoratore e dare più potere ai Governi. In Italia il Jobs Act è stato messo in pratica passando quasi "inosservato", ma in Francia, il popolo ha deciso (giustamente) di ribellarsi, forse noi italiani dovremmo prendere esempio dai francesi e renderci conto che viviamo in una vera e propria dittatura finanziaria. Per capire alcune cose sul Jobs Act, vi segnalo dei link che parlano di questo argomento, vi consiglio vivamente di visitarli, perché fanno capire moltissime cose:
Vi segnalo anche un precedente articolo di questo Blog in cui si parla delle vere cause della crisi economica:
Ritornando al titolo di questo post, voglio condividere un articolo preso da http://informatitalia.blogspot.it/ in cui si parla di una foto che, secondo me, racchiude tutti gli eventi che stanno avvenendo in Francia contro il Jobs Act di Hollande, e che dovrebbe far meditare.
"FRANCIA: La foto rivoluzionaria che sta emozionando il Mondo"
Un immagine che passerà alla storia
o è la storia stessa che si ripete?
Negli anni 60 succedeva lo stesso con gli Hippie, una corrente di giovani occidentali "NON OMOLOGATI" che mettendo i fiori nei fucili dei militari, davano una lezione di umanità, Amore e compassione al mondo intero...
Oggi quei fiori sembrano dire:
"Ehi, poliziotti, voi che difendete il potere criminale che ci vuole tutti zitti e schiavi, disposti a sgobbare 8 ore al giorno, 12 mesi l'anno in cambio di uno stipendio che ci permette a malapena di sopravvivere, ma lo sapete che dentro le vostre armature, da qualche parte si nasconde ancora l'essere umano che eravate un tempo? L'amico che giocava a pallone con noi? Il compagno di classe con cui ci si faceva i dispetti? Il bambino che guardava il mondo con immenso stupore e non avrebbe schiacciato nemmeno un insetto?
Perché ora sei pronto a colpirmi?
Perché mi odi così tanto quando cerco di far valere i miei diritti?
Perché non ti accorgi che così facendo, ostacoli anche il futuro dei tuoi stessi figli?
Io chiedo solo di essere rispettato, di lavorare per vivere e non di vivere per lavorare. Ma ora la mia rabbia è tale che sono sceso in piazza, incurante di quello che mi succederà, e sono qui, di fronte a voi a sfidarvi con un mazzo di fiori, l'arma più innocente che esista al mondo, i miei colpi non vi provocheranno dolore, non vi faranno sanguinare ne perdere i sensi, ma vi assicuro che vi scuoteranno la coscienza, i miei colpi vi colpiranno dritto al cuore, per dirvi la stessa cosa che volevano dirvi gli Hippie 60 anni fa: Tornate ad essere "Esseri Umani", ascoltate sempre e solo il vostro cuore.
Infondo, noi siamo qui anche per voi, per i vostri e i nostri diritti, per il nostro e il vostro futuro e quello dei vostri figli...
Pace...
ANNI 60 - I FIGLI DEI FIORI protestano contro le guerre nel Mondo...
Se l'Articolo ti è piaciuto e lo reputi interessante ed utile; condividilo, commentalo e iscriviti al Blog. E' un piccolo ma grande gesto per me. GRAZIE infinite a chi lo farà.
Nessun commento:
Posta un commento