"Quello che noi osserviamo è solo una piccola parte di quella che è realmente la realtà, che è più complessa di quanto crediamo"

martedì 23 febbraio 2016

I Sogni Sincronici e la Telepatia




Due o più persone possono fare lo STESSO sogno, la STESSA notte? 

Sembra Paradossale e Fantascientifico, ma la risposta è SI, in questo caso parliamo di un'affascinante fenomeno del Mondo Onirico: I Sogni Sincronici.

Un Sogno Sincronico può avvenire tra persone che hanno un legame molto stretto (Amore, Parentele, Familiare ed ecc.) e consiste nel fare un sogno con caratteristiche uguali o simili. 

I Sogni Sincronici sono molto misteriosi e possono essere interpretati come un desiderio di unione, oppure come un avvertimento, una "Precognizione" , un presagio di un avvenimento che sta per venire, un sentimento inespresso e tanto altro; il tutto regolato da una "connessione" inconscia o addirittura telepatica tra le persone. 

Di solito i Sogni Sincronici avvengono tra persone che hanno un legame fortissimo e questo legame può generare una "connessione" nell'inconscio delle persone o generare persino un legame che va oltre le normali leggi della Fisica, quindi parliamo di Metafisica e in questo caso di Telepatia. 

La Telepatia è SCIENTIFICAMENTE provata!!! Due Psicologi, Richard Wiseman e Chris French hanno ammesso che alcune prove che dimostrano la Telepatia sono autentiche e reali. La Telepatia è una capacità del nostro cervello di comunicare ovunque un pensiero senza l'uso dei cinque sensi; e, ritornando ai Sogni Sincronici, è probabile che tra i sognatori ci sia un collegamento telepatico... Ma questa è solo una mia ipotesi.

La Telepatia ha comunque avuto a sostegno molte prove; alcuni scienziati pensano che i primi ominidi comunicavano telepaticamente e che anche gli animali comunicano con la Telepatia. Qualunque sia la Verità, l'esperimento più affascinante per provare la Telepatia fu fatto dividendo due amici in due diversi palazzi e misurando il loro elettroencefalogramma: Ad uno dei ragazzi fu fatta vedere una luce intensa e fastidiosa e l'altro ragazzo, nonostante la distanza tra i due palazzi, subì una variazione nel tracciato elettrico del suo Cervello nello stesso istante in cui fu fatta vedere la luce fastidiosa all'altro ragazzo; dimostrando che tra le due persone c'era un legame Telepatico o Energetico di qualche tipo (fonte: http://www.nextme.it/rubriche/misteri/4451-telepatia-prove )

Come detto, la Telepatia è reale, in pratica tutto l'Universo è "interconnesso" con la Materia e la Materia è connessa con la Matrice Universale; un determinato fenomeno, l'Entanglement Quantistico, spiega che due o più particelle possono subire gli stessi effetti, indipendentemente dalla distanza che le separa, se fatte interagire tra loro; quindi c'è un qualcosa che unisce tutto sotto forma di Energia, del resto noi siamo Energia, emaniamo Energia, siamo nati dall'Energia, tutto è Energia!!! Questa è la Verità (fonte: http://www.fisicaquantistica.it/fisica-quantistica/entanglement-quantistico )

Per riassumere il tutto, i Sogni Sincronici potrebbero essere una forma di Telepatia, e la Telepatia una forma di un fenomeno della Fisica Quantistica chiamato Entanglement; come detto prima, il tutto sembra Fantascientifico, ma ci sono le prove che sostengono quanto detto; in pratica un vero e forte legame (sia energetico che spirituale) può generare fenomeni come i Sogni Sincronici, la Telepatia e tanto altro. Ciò dovrebbe far meditare e far capire che solo il legame, l'unione e l'affetto vero e puro (compreso il bene, la solidarietà, il rispetto reciproco, la pace e la giustizia) permettono di fare realmente l'impossibile ed anche evolverci con la Coscienza e migliorare il Mondo, d'altronde tutto è possibile se lo vogliamo.
















Se l'Articolo ti è piaciuto e lo reputi interessante ed utile; condividilo, commentalo e iscriviti al Blog. E' un piccolo ma grande gesto per me. GRAZIE infinite a chi lo farà.

martedì 16 febbraio 2016

I Vari Tipi di U.F.O.




U.F.O. è l'acronimo di Unidentified Fligh Object, ed indica TUTTI gli oggetti volanti non identificati e nella maggior parte delle volte si trattano di oggetti terrestri (palloni, sonde, aerei ed ecc.) o corpi celesti. In rari casi, però, gli U.F.O. potrebbero "teoricamente" essere di origine non terrestre e quindi extraterrestre, ovvero "veicoli guidati" da entità Aliene. 

Talvolta questi U.F.O. possono viaggiare anche in acqua, e in questo caso si parla di U.S.O. (acronimo di Unidentified Submarine Object). 

Gli U.F.O. possono essere di tanti tipi, innanzitutto si possono differenziare per la loro forma; in tal caso gli U.F.O. possono essere discoidali, sferici, triangolari, cilindrici, a forma di boomerang, a forma di campana (questi sono solo gli esempi più comuni di forme di U.F.O. ; infatti gli U.F.O. possono avere le più svariate forme e colori). 

Gli U.F.O. possono essere classificati anche per la loro grandezza:

  • Sonde, sono U.F.O. che hanno una lunghezza da 20 cm a 4 m.
  • Ricognitori, sono U.F.O. lunghi dai 4 m fino ai 10 m. 
  • Vascelli, sono U.F.O. lunghi dai 10 m agli 80 m 
  • Infine ci sono le Navi Madre, che vanno da una lunghezza di 80 m fino a vari chilometri.  

Stando ad alcune testimonianze, esisterebbero anche U.F.O. formati da Energia Pura o formati addirittura da materiale Organico e Biologico; comunque sia, gli U.F.O. sono principalmente e normalmente costituiti da silicio e leghe metalliche sconosciute. 

Poi ci sono le Flottillas, che sono insiemi di U.F.O. che viaggiano in formazione (come nel caso delle Luci di Phoenix, avvistamento avvenuto il 13 Marzo del 1997; nel seguente articolo potete conoscere gli avvistamenti di U.F.O. più importanti: http://i-misteri-del-mondo-e-dell-universo.blogspot.it/2015/06/gli-avvistamenti-ufo-piu-importanti.html ).

Infine gli U.F.O. possono essere classificati per il loro ruolo; esistono U.F.O. per le guerre, U.F.O. per eseguire i rapimenti, U.F.O. per i viaggi interstellari, U.F.O. per le ricognizioni e tantissimi altri...

I vari tipi di U.F.O. sono ancora tanti e ci vorrebbe un libro intero per descriverli tutti, in questo piccolo articolo ho riassunto e descritto le principali tipologie di U.F.O. e spero sia stato di vostro gradimento leggere queste righe.







Se l'Articolo ti è piaciuto e lo reputi interessante ed utile; condividilo, commentalo e iscriviti al Blog. E' un piccolo ma grande gesto per me. GRAZIE infinite a chi lo farà.

martedì 9 febbraio 2016

La Verità sul Virus Zika




In questi ultimi giorni sta facendo la sua comparsa la notizia dell'epidemia in Brasile del cosiddetto Virus Zika, ed anche in questo caso la realtà va ben oltre l'immaginazione umana. Fra poco vi posterò un interessante articolo tradotto da http://www.trinfinity8.com/ ; ma adesso partiamo dall'inizio. 

Il Virus Zika venne inizialmente studiato dall'epidemiologo Jordi Casals Ariet (nato in Spagna nel 1911 e morto a Manhattan il 10 Febbraio del 2004) che lavorava per la Fondazione Rockefeller (una famiglia che fa parte degli Illuminati). Detto ciò, il Virus Zika fu isolato da Jordi Casals Ariet nel 1948 in Uganda, utilizzando la Scimmia Rhesus 766. Questa Scimmia (una macaca mulatta) fu oggetto di esperimenti da parte della Fondazione Rockefeller, infatti fu collocata in una gabbia in cima ad un albero (nella Foresta Zika, da cui prende il nome il Virus) affinché non si ammalò di Febbre Gialla (della stessa famiglia del Virus Zika), di seguito la Scimmia fu portata nei laboratori della Fondazione Rochefeller e il suo siero fu inoculato nei topi, che, dopo vari giorni, svilupparono i sintomi del Virus Zika.

Il Virus Zika causa sintomi come febbre e dolori ai muscoli e alle articolazioni, non è mortale, ma può essere pericoloso in caso di epidemia.

Dopo aver spiegato brevemente come è "nato", anzi, come è stato "creato" il Virus Zika (ATCC® VR-84™) ( in questo link potete approfondire qualcosa in più sul Virus Zika http://sapereeundovere.com/zika-virus-la-scimmia-rhesus-766-e-rockefeller/ ) c'è da dire che questo Virus può essere letteralmente acquistato alla cifra di 599 Euro!!! venduto appunto dalla Fondazione Rochefeller. 

  



Il Virus Zika è stato inoltre modificato geneticamente in modo da farlo trasmettere meglio dalle Zanzare e renderlo più potente.

Non aggiungo altro e vi lascio alla lettura di questo interessante articolo trovato su Internet (dal seguente sito http://sapereeundovere.com/ ) e che bisogna assolutamente leggere per capire fino a che punto può arrivare la cattiveria umana e la sete di potere:

""" La recente comparsa di un focolaio del virus Zika in Brasile viene attualmente ricollegata alle zanzare geneticamente modificate sviluppate dalla società di biotecnologie britannica Oxitec, che è finanziata dalla fondazione dei coniugi Bill e Melinda Gates.
L’Oxitec introduce zanzare Aedes geneticamente modificate nelle foreste brasiliane dal 2011 per far fronte alla febbre dengue. La società produce ben due milioni di zanzare GM a settimana nella propria sede di Campinas, in Brasile.
La zanzara Aedes è la varietà di zanzara più diffusa al mondo e gli unici due Paesi americani in cui non è presente questa specie sono Cile e Canada. Il virus Zika, che è stato rilevato in 18 dei 26 stati brasiliani, è trasmesso dalla zanzara Aedes.
Dal 1° novembre 2015 in Brasile sono nati oltre 4.000 bambini microcefali. Il Brasile, normalmente, registra circa 150 casi all’anno di questa malformazione congenita, il che significa che il numero di nati con tale malformazione è aumentato di circa il 13.000%.
Mentre le autorità brasiliane si affrettano a incolpare il virus Zika per questo enorme aumento nel tasso di malformazioni congenite, i fatti restano chiari. Solo un numero ridotto di neonati con malformazioni congenite deceduti ospitavano nel cervello il virus. Ciò significa che una buona parte dei neonati deceduti non aveva il virus. Difficile dare la colpa allo Zika quindi, che è in circolazione da prima del 1948 e che non ha mai provocato malformazioni congenite. Anzi, il virus Zika fa ammalare in modo “lieve” solo una persona su cinque, con sintomi parainfluenzali o, in 4 casi su 5, addirittura senza alcun sintomo. Ma allora perché tanta fretta a dare la colpa ad un virus generalmente benigno come lo Zika?
Verso la fine del 2014, il Ministro brasiliano della Salute annunciò che un nuovo vaccino Tdap sarebbe diventato obbligatorio per le gestanti a partire dal 2015. Ora, i dati a disposizione tdap-ryan-gossling-mememostrano che tutte le mamme che hanno dato alla luce neonati con malformazioni congenite avevano ricevuto questo vaccino di nuova formulazione durante la gravidanza. La tempestività del vaccino Tdap e l’aumento dei casi di anomalie congenite sono più di una semplice coincidenza. Le conseguenze di questo vaccino non testato sono ciò che oggi si cerca di insabbiare. Il che ci riporta ancora una volta a Bill Gates, il Re dell’eugenetica e dei vaccini.
Nel 2011, il Centro per la prevenzione e il controllo delle malattie statunitense (CDC) emise la raccomandazione di somministrare il vaccino Tdap alle gestanti alla 20a settimana di gravidanza. Il vaccino Tdap combina in un’unica iniezione i vaccini per tetano, difterite e pertosse. E non ne è mai stata dimostrata la sicurezza per l’utilizzo in gravidanza. Anzi, viene classificato dall’FDA come farmaco di classe C, ovvero NON SICURO in gravidanza.
tdapFATTO: le case farmaceutiche non hanno testato la sicurezza e l’efficacia della somministrazione del vaccino antinfluenzale o del Tdap alle gestanti prima della loro approvazione negli Stati Uniti e praticamente sono quasi inesistenti i dati relativi alle risposte infiammatorie o, in generale biologiche, a questi vaccini che potrebbero influire sugli esiti della gravidanza o del parto. Ci sono sostanze nei vaccini Tdap contenenti i virus dell’influenza e della pertosse di cui non è stata valutata completamente la potenziale genotossicità o gli effetti avversi sul feto umano in via di sviluppo nel grembo materno che potrebbero incidere negativamente sugli esiti della nascita, tra cui l’alluminio utilizzato come adiuvante, i conservanti a base di mercurio (Thimerosal) e molte altre sostanze bioattive e potenzialmente tossiche.
C’è forse da stupirsi della fretta con cui si cerca di dare la colpa dell’epidemia di malformazioni congenite a qualcos’altro? Il fatto che il Brasile abbia sottoposto le proprie gestanti a un tale vaccino obbligatorio non testato è un atto di genocidio e ora si sa. Hanno comprato la medicina senza fare prime le dovute ricerche. O forse hanno ricevuto abbastanza denaro per chiudere gli occhi. Di conseguenza, ora gli Stati Uniti premono per sviluppare un vaccino per il virus Zika. Non abbiamo forse già visto un copione simile con i timori per il virus Ebola e la prevedibile corsa per sfruttare un vaccino redditizio destinato a tutte le persone preoccupate di morire (che qualcuno già aspettava a braccia aperte)?
Se non fosse già abbastanza, il Brasile ha anche dichiarato di voler mobilitare 220.000 soldati per combattere il virus Zika. Ai soldati è stato ordinato di andare porta a porta e spruzzare insetticidi per riuscire a uccidere le zanzare. Spruzzare insetticidi tossici in presenza di donne gravide e bambini? Ma sono matti? E se la follia non fosse già tanta… Le autorità hanno dichiarato che distribuiranno repellente anti-zanzare a circa 400.000 donne in attesa che ricevono sussidi. Le autorità di El Salvador, Colombia e Brasile hanno inoltre suggerito di non intraprendere nuove gravidanze fino a quando la crisi sarà passata. Insomma, una vittoria a tutti gli effetti per il programma di controllo della popolazione di Bill Gates. Basta incutere nelle persone la paura di avere rapporti e intraprendere una gravidanza. Anzi, di recente qualcuno ha insinuato che il virus Zika “potrebbe essere” trasmesso sessualmente, solo perché ritrovato nello sperma di un uomo colpito dal virus. Proveranno a piantare il seme della paura ancora una volta, ma non credete a simili sciocchezze.
Aumentano le pressioni sull’OMS perché il virus Zika venga dichiarato emergenza internazionale. In base al Regolamento Sanitario Internazionale, la Dott.ssa Margaret Chan, Direttore Generale dell’OMS, può stabilire una commissione di emergenza, con il potere di dare il via libera a campagne di vaccinazione globali con vaccini sperimentali. E’ chiaro il quadro della situazione?
Ma c’è dell’altro… Ora, i ricercatori brasiliani sono impegnati nello studio delle sequenze genetiche delle zanzare sospettateBill-Gates-vaccine di trasmettere il virus Zika e altre malattie per verificare se vi siano stati dei cambiamenti che potrebbero aver generato zanzare mutanti. La zanzara messa in libertà da Gates era forse uno degli obiettivi a lungo termine sognati per arrivare al controllo forzato delle nascite e alle vaccinazioni forzate, a cui il magnate lavora dal 2003.
Nello scenario delle vaccinazioni forzate, le zanzare sono geneticamente programmate per produrre il “vaccino” in modo permanente una volta introdotte nell’ambiente, così da non dover immettere in circolazione MAI più nuove zanzare. I loro effetti diventerebbero semplicemente parte della natura.
Questo significa che a un certo punto, noi e chiunque altro dovremo essere punti da una delle zanzare create da Bill Gates. Che Dio ci aiuti!
ALCUNI ALTRI Link correlati:
Top armi biologiche esperto dice Zika è stato progettato: http://mirrorspectrum.com/info/top-expert-zika-virus-a-bioweapon#
Quello che stai non viene detto circa il virus Zika: http://www.naturalnews.com/052863_Zika_virus_Tdap_vaccine_GMO_mosquitoes.html
La vendita di laboratorio del virus Zika ha anni di origine nel 1947 da The Rockefeller Fundation: http://www.atcc.org/Products/All/VR-84.aspx?slp=1&geo_country=us#history
Suggerimenti questo virus potrebbero essere utilizzati per cambiare le leggi dure anti-aborto in Brasile: http://thinkprogress.org/health/2016/01/30/3744448/zika-abortion/
Parere scientifico contro il rilascio di zanzare OGM:  http://www.econexus.info/publication/release-gm-mosquito-aedes-aegypti-ox513a

Dr. Kathy Forti è uno psicologo clinico, inventore della Trinfinity8 tecnologia, e autore del libro,frattali di Dio """


Dopo aver letto questo articolo credo e spero sia stato chiaro per tutti voi capire la Verità sul Virus Zika. 
Per riassumere il tutto, il Virus Zika fa parte di una strategia della paura per "invogliare" forzatamente le persone a vaccinarsi e vendere sempre più vaccini che in realtà creano solo danni e morte. Il Virus Zika è un diversivo per guadagnare soldi e decimare parte della popolazione, come visto nel caso del Virus Ebola. L'argomento è più complesso di quanto si pensi perché sulle malattie create dall'uomo e sui relativi vaccini c'è tanto da dire e i fatti sono molto inquietanti e macabri. Io mi auguro solamente che la gente inizi a "svegliarsi" e capire in che Mondo viviamo. 
Bisogna ribellarsi contro il male e i poteri deviati che ci trattano come cavie da laboratorio!!! 
Siamo tutti uguali ed ogni persona deve avere dignità e vivere in modo dignitoso, ma si sa, ai potenti non interessa questo e la povera gente soffre quotidianamente per colpa di esseri senza scrupoli. 
Non se ne può più!!!
Bisogna REAGIRE!!! 
Per finire vi lascio un'immagine che dovrebbe far meditare, riguarda una carta del Gioco Degli Illuminati che porta il titolo "Epidemic" (Epidemia) ed è più attuale che mai, dovete pensare, pensare e pensare....... Il Nuovo Ordine Mondiale è molto vicino e resta poco tempo per tentare di rimediare a tutti i nostri errori, ma dobbiamo farcela, dobbiamo creare un Mondo migliore e giorni migliori per tutti. 
Speriamo Bene...

Questa Carta "prevede" un'epidemia di massa che sarà un altro diversivo per imporre il Nuovo Ordine Mondiale. Purtroppo molte carte degli Illuminati hanno predetto con accuratezza diversi eventi che hanno segnato l'Umanità (come l'11 Settembre 2001) e questa carta può spiegare che un'epidemia creata artificialmente dall'Uomo causerà l'imposizione del Nuovo Ordine Mondiale, e, come stanno andando le cose con il Virus Zika, il pericolo è REALE. Ma come detto prima, bisogna sperare bene e  lottare per migliorare se stessi e il Mondo.











Se l'Articolo ti è piaciuto e lo reputi interessante ed utile; condividilo, commentalo e iscriviti al Blog. E' un piccolo ma grande gesto per me. GRAZIE infinite a chi lo farà.

mercoledì 3 febbraio 2016

La C.I.A. Rilascia documenti riguardanti gli UFO, Alieni ed altri fenomeni inspiegabili




Pochi giorni fa la C.I.A. ha rilasciato circa 1000 file Top Secret che riguardano avvistamenti di UFO, Alieni ed altri fenomeni inspiegabili. 

"Tutti i documenti sono datati tra la fine del 1940 fino al 1960, ma erano archiviati come top secret fino ad ora"

Qui di seguito potete guardare 5, tra i più affascinanti, di questi file Desecretati:

lunedì 1 febbraio 2016

La rivoluzione dei delinquenti - di un giovane Ucraino


“IL SEGUENTE ARTICOLO MI È STATO INVIATO DA UN GIOVANE UCRAINO CHE VUOLE RIMANERE NELL'ANONIMATO PER VARI MOTIVI” 





Vorrei trattare un tema di attualità che fin qui non è stato argomentato sufficientemente e raccontato in maniera non corretta dai media occidentali, e cioè – il colpo di stato in Ucraina del 2014. Cosa dicevano i media per quanto riguarda i conflitti in Ucraina? – “La Russia attacca l’Ucraina”, “Militari russi invadono il territorio ucraino”, “Ribelli filorussi – terroristi”. Ma partiamo dalla base del motivo per cui si è arrivati alla situazione di questo paese in questo momento. Vediamo quali sono stati i problemi alla base dell’organizzazione sociale e politica del paese a partire dalla dissoluzione dell’Unione Sovietica.

A partire dal 1992, la disgregazione dell’Unione Sovietica, coloro che stavano al potere hanno approfittato del momento instabile per impossessarsi illegalmente delle imprese delle repubbliche uscenti dall’URSS guadagnando soldi senza preoccuparsi dei problemi del paese.  Per quanto riguarda l’Ucraina, era la repubblica più sviluppata in ambito industriale con centinaia di fabbriche di tutti i generi, produzione di carbone ed acciaio in quantità di export elevatissime, rete ferroviaria e autostradale molto sviluppata, porti moderni che davano l’apertura al mercato globale. Tutte queste ricchezze rimasero nelle mani di un piccolo gruppo di oligarchici che, nel corso dei successivi vent’anni, si sono preoccupati esclusivamente del proprio arricchimento e non della crescita del paese. La popolazione diventava sempre più povera e oggi le vite di tutti gli ucraini sono nelle mani di questi pochi ricchi che non si preoccupano per niente del popolo e anzi preferirebbero che la popolazione diminuisca per pagare meno stipendi, pensioni e investire meno nei programmi sociali. In che mani sta il paese oggi! L’élite ucraina vende e manda sempre più in rovina il paese. 

Ovviamente il popolo si è stancato di questo governo menefreghista. Nel frattempo un gruppo di oligarchici usarono la situazione di insoddisfazione e rabbia del popolo per togliere il governo che c’era in quel momento e per prendere il loro posto. Dunque è nato il “Maidan”, manifestazioni del popolo contro il governo organizzati dai suddetti. Durante il Maidan, nella capitale, a Kiev, i manifestanti vennero sparati da dei cecchini posizionati sui tetti degli edifici: è da sottolineare il fatto che questi cecchini sparavano sia ai civili, sia ai poliziotti che cercavano di mantenere l’ordine. Questo è servito a provocare il caos e lo scontro tra i manifestanti e le forze della polizia, che d'altronde erano armati solamente con degli scudi e dei manganelli con i quali non si potevano difendere efficacemente dai molotov lanciati dai manifestanti. Infatti durante questi scontri sono morti più di 10 poliziotti e ci furono oltre 30 vittime tra i civili a causa degli spari dei cecchini.

Negli ultimi anni la qualità di vita in Ucraina è peggiorata drasticamente; ovviamente le persone desideravano una qualità di vita pari a quella europea e ciò veniva continuamente proposto da altri politici che promettevano al popolo di cambiare il potere in uno che si rivolgesse all'UE, convincendo le persone che la vita sarebbe migliorata immediatamente. Ma la propaganda della “bella vita”, che da fuori sembra esserci nell’Unione Europea, ha convinto le persone di un utopia facendole diventare cieche. Intanto l’Europa dava degli input all’Ucraina ma solamente perché aveva bisogno di allargamento di rapporti economici e quindi voleva aprire solamente il mercato coll'Ucraina. Il popolo ucraino invece credeva che l’Europa avrebbe aperto i confini e avrebbe fatto entrare l’Ucraina nell’UE; cosa che l’Europa non ha alcuna intenzione di fare perché, dovendo già risolvere i propri problemi, non ha bisogno di altri 40 milioni di persone in cerca di lavoro e sussistenza. In tal modo il popolo è stato prima illuso da quei oligarchici e poi, quando li ha aiutato a togliere un potere che era rivolto alla Russia, è stato abbandonato ad un potere instabile e strafottente della popolazione. Un potere che ha rotto i rapporti con la Russia e sta portando l’economia del paese alla rovina, essendo stati i mercati della Russia e dell’Ucraina storicamente legati ed essendo il loro rapporto parte fondamentale dell’economia ucraina, insostituibile con l’economia europea perché la qualità dei prodotti ucraini non è compatibile con quella richiesta dall’UE. Inoltre il potere attuale è costretto a trovare appoggio politico e finanziario negli USA e alcuni paesi dell’UE, in quanto quest’ultimi li sostenevano e finanziavano continuamente nell’organizzazione della rivoluzione (USA hanno ufficializzato la cifra di 5 miliardi di dollari che hanno investito per “portare la democrazia in Ucraina”), ma che non possono risolvere i loro problemi, dovendo già risolvere i propri. Che gli USA e altri paesi abbiano sostenuto il potere attuale ucraino si può ben osservare nel fatto che ora ai vertici del governo ucraino ci sono diversi ministri e consiglieri stranieri: inglesi, statunitensi e di altre nazionalità europee. Gli esempi più importanti sono: il ministro delle Finanze – la statunitense Natalie Jaresko che prima ricopriva diversi incarichi economico – correlati presso il Dipartimento di Stato a Washington; il portafoglio all’Economia è del banchiere lituano Aivaras Abromavicius, ed anch’egli ha ricoperto incarichi al Dipartimento di Stato americano; il ministro di Sanità è l’ex ministro georgiano, Alexander Kvitashvili, che è stato ministro della Salute e del Lavoro nel governo di Tbilisi ed è stato cacciato insieme al presidente georgiano, Mikheil Saak’shvili, che, guarda caso, è il nuovo sindaco di Odessa, una delle città più importanti di Ucraina, a cui poi ritorneremo. 

Dalla scelta dei candidati per l’esecutivo ucraino sono stati trovati 185 potenziali candidati tra gli stranieri presenti a Kiev e tra i membri della comunità ucraina che lavorano all’estero: Canada, Stati Uniti e Regno Unito. Come vedete Ucraina è completamente nelle mani dei stranieri. Il presidente russo Vladimir Putin, durante la sua visita in Crimea, ha sottolineato:

“Russi e ucraini sono lo stesso popolo. Sono sicuro che, nonostante tutte le difficoltà del momento attuale, la situazione in Ucraina si raddrizzerà e che il paese si affrancherà dalla vergognosa prassi di sottoporre un enorme stato europeo al controllo esterno, con posti chiave al governo e nelle regioni in mano a cittadini stranieri. Inoltre la Russia è pronta a costruire il proprio futuro insieme ai cittadini ucraini”.

Giustamente le popolazioni delle regioni come la Crimea e il Donbass, unione delle regioni di Lugansk e Donetsk, che sono russofone e storicamente filorusse, e che hanno buonsenso, non volevano vivere in un paese governato da persone che sono saliti al potere illegalmente, e per questo motivo sono state giudicate dal governo ucraino separatiste e perfino terroriste. La Crimea è stata per oltre 300 anni parte dell’Impero Russo, fino a quando, nel 1954, il primo ministro dell’URSS, Nikita Chruščёv, decise che la Crimea dovesse territorialmente far parte dell’Ucraina. Tuttavia in Crimea non cambiò niente e le persone continuarono a vivere come se vivessero ancora in Russia. Ma dopo la dissoluzione dell’URSS, la Crimea si è trovata a far parte dell’Ucraina, sebbene nel 1995 fu creata la RAC (Repubblica Autonoma di Crimea), come parte dell’Ucraina, che permise sostanzialmente alla Crimea di rimanere russofona e russofila limitando i segni del cambiamento alla sostituzione delle insegne nelle strade. 

In conseguenza alla crisi ucraina, il 6 marzo 2014 il Consiglio supremo della RAC, non riconoscendo la legittimità del nuovo governo ucraino, ha votato all'unanimità la dichiarazione di indipendenza dall’Ucraina, a cui ha fatto seguito il giorno dopo un atto analogo da parte del Consiglio municipale di Sebastopoli, e l’11 marzo entrambi gli enti rappresentativi hanno approvato una mozione con cui hanno chiesto l’adesione alla Federazione Russa. Il referendum del 16 marzo 2014 ha confermato la volontà della popolazione della Crimea di lasciare l’Ucraina e chiedere l’annessione alla Russia con il 96,7% di voti favorevoli e con una partecipazione dell’85,3% degli aventi diritto al voto. Anche il Donbass, nel marzo del 2014, in seguito al referendum sull’autonomia, durante il quale circa l’80% degli aventi diritto al voto si recò alle urne e il 92% si espresse per l’indipendenza, si è staccata dall’Ucraina, autodichiarandosi una repubblica indipendente, chiamata Novorossia. Ma la regione di Donbass era stata fondamentale per l’economia ucraina da quando è stata fondata l’URSS: qui c’è la maggior parte dei giacimenti di carbone e molte delle fabbriche più importanti presenti sul territorio ucraino. Ovviamente il governo non approvò quest’autodichiarazione di indipendenza. Così cominciò il conflitto tra le Forze Militari Ucraine, guidate dal presidente Poroshenko, affiancati da gruppi mercenari da tutto il mondo, contro l’esercito formato da civili del Donbass e volontari arrivati da ex repubbliche sovietiche, ma anche da altri paesi inclusa l’Italia. Tuttavia non vi è nessuna prova della presenza dell’esercito regolare russo nel Donbass – cosa che è stata continuamente sollecitata dai media occidentali. Il presidente ucraino dichiarò la mobilizzazione del paese: richiamò tutti i giovani convincendoli di combattere per difendere la propria patria nel nome della cosiddetta “Guerra Antiterroristica”, e nello stesso tempo li mandò a uccidere altri civili ucraini; infatti i militari ucraini si sono spesso arresi e si sono lasciati prendere come ostaggi perché si rifiutavano di uccidere i propri connazionali, d’altronde i militari del Donbass li accudivano e li rimandavano a casa, dalle proprie famiglie, soprattutto i giovani.

Ci sono stati diversi accordi di pace, come l’Accordo di Minsk 1 e 2, che sono stati continuamente violati dall’esercito ucraino. Fino al 1 settembre, da quando sono stati momentaneamente interrotti i combattimenti rispettando finalmente l’Accordo di Minsk 2, la guerra consisteva in bombardamenti delle città del Donbass da parte dei militari ucraini che sono situati sul confine tra l’Ucraina e il Donbass. I bombardamenti alla cieca, nel corso dell’ultimo anno e mezzo, hanno distrutto molte scuole, asili, più di sessanta chiese, piazze e edifici abitati di diverse città inclusi Donetsk, che ha oltre un milione di abitanti, e Lugansk, che né conta mezzo milione, per capirci. Infatti oltre due milioni di profughi sono fuggiti alcuni in Russia e alcuni nelle altre regioni di Ucraina dove molti hanno parenti.

L’aeroporto di Donetsk prima e dopo

L’aeroporto è chiuso ai passeggeri dal maggio scorso, ed era uno degli aeroporti più belli e moderni d’Europa, con un traffico di passeggeri elevatissimo. Oggi, invece, è ridotto ad un enorme cumulo di macerie, dove passeggiare tra bombe inesplose, armi abbandonate e rovine di ogni genere.


Donbass Arena, lo stadio dello Shakhtar Donetsk




Edifici abitati








Le vittime dei bombardamenti dell’esercito ucraino nel Donbass






Per sottolineare la colpa del governo Ucraino, riporto alcune delle espressioni del presidente Poroshenko davanti al popolo a Kiev sulla situazione in Donbass: 

“Noi avremo il lavoro, loro no. Noi avremo le pensioni, loro no. Noi avremo i programmi sociali di aiuto per bambini e pensionati, loro no. I nostri bambini andranno a scuola, i loro staranno nei seminterrati. E così, proprio in questo modo vinceremo questa guerra!” 

Vi sembra normale che un presidente dica cose del genere nei confronti di una parte del proprio popolo? Questo può essere chiamato solamente genocidio di una parte della popolazione per carattere territoriale. Perché i bambini sono costretti a rimanere nei seminterrati solamente a causa dei bombardamenti delle città da parte dell’esercito ucraino. 

Nel corso di questo martirio, le persone di questa regione hanno ricevuto più di 40 aiuti umanitari da parte della Russia che consistevano colonne di camion strapieni di alimentari e scatolame, grano, tè, sale, beni di prima necessità, materiale di costruzione, articoli di cancelleria, attrezzature antincendio e farmaci di uso comune, libri scolastici e universitari ecc. Questi aiuti sono stati donati da organizzazioni sociali e organizzazioni sindacali di diverse regioni della Federazione Russa. Dall'agosto dell'anno scorso le colonne del Ministero per le situazioni di emergenza hanno portato nel Donbass più di 49mila tonnellate di aiuti umanitari. In precedenza il responsabile dell'MChS (Ministero per le situazioni di emergenza) della Russia Vladimir Puchkov aveva informato che il dicastero proseguirà la fornitura di aiuti umanitari nell'Ucraina orientale: 

“Non abbiamo alcun problema nell'organizzare gli aiuti umanitari. Basta solo volerlo. E le autorità di Kiev devono prendere coscienza che la responsabilità per coloro che sono in difficoltà ricade su di loro”, ha sottolineato il capo del Ministero. 

Egli ha sottolineato come le autorità ucraine blocchino la possibilità di consegna di aiuti umanitari ai cittadini del loro paese, non ottemperando al punto degli accordi di Minsk. “A causa di ciò la popolazione del Donbass non riceve né la pensione, né i sussidi di legge”, ha aggiunto Puchkov. Arrivavano anche aiuti da parte dall’UE, da gruppi di persone che avevano compassione verso questi ribelli.











Le persone che non approvano il nuovo governo non mancano nel resto del paese, ma coloro che provano a esprimere un opinione contraria vengono subito repressi od eliminati. Tra le azioni “democratiche” del potere di Kiev contro i cittadini ucraini: illegale privazione della libertà, rapimento di persone, trattenimento in carcere senza processo e indagine, la non possibilità di chiedere un avvocato, privazione dei contatti e degli incontri coi famigliari, condizioni disumani della detenzione degli incarcerati, maltrattamenti dei prigionieri, torture ecc. 

Per fare un esempio dell’intolleranza del nuovo potere ucraino, vi sono stati i cosiddetti “martiri di Odessa”, una città meridionale dell’Ucraina: il 2 maggio 2014 un gruppo di manifestanti contro il Maidan vennero attaccati da altri gruppi di persone, in questo caso nazionalisti, che li costrinsero a ripararsi in un edificio e lo incendiarono; quando questi cercavano di uscire dalle finestre per la mancanza di ossigeno venivano sparati e quelli che riuscivano ad uscire venivano picchiati con le mazze. Il governo ucraino ha ufficialmente dichiarato che le vittime si sono dati fuoco da soli – no comment. Ufficialmente sono state uccise 48 persone; in realtà questo giorno sono stati dispersi e non trovati circa 200 persone. Comunque c’è stata una buona dimostrazione di compassione per quest’avvenimento tragico: il 2 maggio del 2015, a Ceriano Laghetto, provincia di Monza, è stato inaugurato un monumento in ricordo ai “Martiri di Odessa”- un gesto molto bello e voluto in quanto addirittura l’ambasciatore dell’Ucraina in Italia aveva chiesto ufficialmente alle autorità italiane di annullare la decisione del comune di Ceriano Laghetto. Ciò nonostante il sindaco Dante Cattaneo si è categoricamente rifiutato di rivedere la propria decisione: “Hanno cercato di fermarci con ogni mezzo, persino tramite l’ambasciata e la prefettura, ma invano. Non ci siamo arresi, perché siamo convinti che quando si fa del bene, non c’è nulla da aver paura. Vogliamo conservare la memoria degli orrori che sono avvenuti e purtroppo continuano a verificarsi oggi in Europa. Ecco perché oggi, 2 maggio, esattamente un anno dopo i tragici eventi di Odessa, inauguriamo questo monumento” ha affermato il sindaco di Ceriano Laghetto.

















Questo per far capire che “democrazia” e “tolleranza” è presente oggi sul territorio ucraino. Un’altra dimostrazione di “democrazia” dell’attuale governo ucraino sono le votazioni locali e regionali che si sono svolte il 25 ottobre 2015, durante le quali sono stati chiusi i seggi in intere città nelle quali la popolazione, secondo le statistiche, avrebbe votato contro il governo attuale - “Blocco di Poroshenko”. L’Ucraina sta rischiando di condividere il destino con altri paesi che si sono rovinati durante le rivoluzioni colorate e poi sono bruciati nelle guerre civili. Gli avvenimenti del Maidan hanno dato il colpo definitivo che ha portato l’Ucraina al declino economico.

Negli ultimi anni l’Europa stava instaurando un buono e continuo rapporto economico con i russi e di conseguenza con l’Asia. Ciò non giovava per niente agli USA. Dunque, gli USA fanno rompere i rapporti tra l’Ucraina e la Russia e, grazie alla situazione instabile nel Donbass che viene insinuata come colpa della Russia; a causa di questa situazione l’Europa è indotta ad imporre le famose sanzioni contro l’FR. Tuttavia queste sanzioni vengono imposte senza presentare alcuna prova che l’instabilità nel Donbass sia responsabilità della Russia. E tuttora, sebbene le forze militari europee (NATO) e russe siano unite nella lotta contro la minaccia terroristica dell’ISIS, l’Unione Europea e gli USA hanno la decisa intenzione di prolungare, e, probabilmente, allargare le sanzioni, sebbene quest’ultime colpiscono alla base anche l’economia europea oltre che quella russa: per fare un esempio, a causa dell’ovvia risposta della Russia che consiste nell’embargo di diversi prodotti provenienti dall’UE, l’economia dell’Italia nel giro di un anno ha perso centinaia di milioni di euro.

Gli Stati Uniti cercano di destabilizzare i paesi che circondano l’FR e che avevano buoni rapporti con essa e quindi farle perdere i partner economici e politici, perché vedono nell’FR un serio rivale politico. 

Tornando alla situazione in Ucraina, il popolo della quale è stato vivamente sostenuto dall’occidente nelle manifestazioni definite democratiche, ora vi è una mentalità nazionalista radicale alla base del pensiero popolare che è comparsa durante la Seconda Guerra Mondiale: quando i tedeschi arrivarono in Ucraina vi trovarono diversi movimenti nazionalisti radicali come quello guidato da Stepan Bandera, chiamato OUN-B. Bandera si era arreso e unito all’esercito tedesco, inizialmente per dare all’Ucraina occidentale l’indipendenza da Mosca come stato, ma agì da traditore commettendo le azioni di sterminio degli ebrei e di coloro che non si volevano arrendere, inclusi i polacchi e i russi. Erano i cosiddetti gruppi mobili che consistevano in gruppi di 15-20 persone che avevano il compito di seguire l’avanzata tedesca verso l’Ucraina orientale in cerca di supporto per le attività dell’OUN-B e per fare in modo che le nuove autorità locali fossero composte da loro attivisti. Questi traditori commisero azioni così brutali e crudeli sui propri fratelli che gli stessi tedeschi credevano che esagerassero. Nel corso di 10 anni dopo la liberazione dai nazisti alla fine della guerra, Bandera e i cosiddetti banderivtsi vennero combattuti, eliminati, cacciati e condannati alla damnatio memoriae per così dire. Ora sta succedendo una cosa scandalosa: a scuola, nei libri di storia, Bandera è definito eroe della patria! Le persone vanno in piazza ad urlare: “Gloria a Bandera, gloria agli eroi!”. Questo spirito nasce dal fatto che Bandera è stato uno dei primi che hanno cercato di dare l’idea dell’Ucraina come stato indipendente, ma vengono trascurate le sue azioni crudeli e vergognose.







Questo segno, chiamato “il gancio di lupo”, era il simbolo delle truppe naziste durante la Seconda Guerra Mondiale. Ora è il simbolo dell’esercito ucraino “Azov”.






Una situazione surreale, insomma, che qui, tuttavia, non viene raccontata perché figuriamoci, fino ad ora il popolo ucraino veniva definito democratico e veniva sostenuto dall’occidente, e ora dovrebbero dire che quel popolo democratico ha uno spirito neonazista? Non conviene fare una brutta figura del genere. Questo viene chiamato “disinformazione” che, essendo molto efficace sull’opinione pubblica, viene usata continuamente per convincere le persone di ciò in cosa conviene che la gente creda. 



Dunque, interessiamoci, cerchiamo di capire l’andamento degli avvenimenti, non solo di quello che succede vicino a noi, ma anche quello che non ci tocca direttamente, perché un giorno può succedere la stessa cosa a noi e ci trova impreparati. Per evitare questo filtriamo le informazioni che ci pervengono e riflettiamo con la propria testa sulle cose che succedono, che non sono mai senza un motivo logico, il quale si può sempre trovare, non guardando semplicemente le notizie che ci vengono date dai media, ma attraverso un proprio ragionamento che ci porta a deduzioni personali. “Chi non conosce la storia, è condannato a ripeterla, e dunque a commettere tutti i suoi errori”.

                                                                                                                                                            Un giovane ucraino









Se l'Articolo ti è piaciuto e lo reputi interessante ed utile; condividilo, commentalo e iscriviti al Blog. E' un piccolo ma grande gesto per me. GRAZIE infinite a chi lo farà.